Materiale seamless e polipropilene

I Body BODEE® Breath e BODEE® Basic sono realizzati in Polipropilene, nel particolare filato Dryarn® e con la tecnologia Seamless.
La tecnologia Seamless applicata a questi body, prevede l’assenza di cuciture laterali, che consentono all’indumento di adattarsi alla crescita del neonato coprendo con sole tre taglie i primi 3 anni di vita.

Materiale seamless e polipropilene

Oltre a questa caratteristica, che consente di utilizzare lo stesso body per più mesi e di stare al passo con la crescita repentina del bimbo, il tessuto il Polipropilene porta con sè tante altre ottime proprietà.

È infatti una microfibra leggerissima con filato Dryarn® già molto utilizzata nello sport, che per sua natura non trattiene l’umidità, ma la espelle. Questo tessuto consente livelli altissimi di traspirabilità,

mantiene il bimbo sempre asciutto e svolge un’attività ipoallergenica e antimicotica permanente, riducendo notevolmente la possibilità di sviluppare allergie causate da batteri che possono creare pruriti e arrossamenti soprattutto sulle pelli più delicate dei bambini.

Il Polipropilene è resistente, antimacchia, si asciuga rapidamente e non si stira. È ecologico in quanto completamente riciclabile ed ha un ciclo di vita nettamente più lungo rispetto i tradizionali body.

tessuto-polipropilene

Polipropilene Dryarn®

Il tessuto Dryarn® garantisce inoltre un’eccezionale termoregolazione grazie alla bassa conduttività termica, consentendo di mantenere inalterata la temperatura corporea anche in caso di sbalzi termici rispetto ad altri materiali e proteggendo il corpo del bimbo da freddo e caldo, rendendo così il tessuto adatto a tutte le stagioni.

Polipropilene Dryarn®
grafico_seamless_2
grafico_seamless_2_1

Hai domande sui nostri prodotti?

Utiliziamo i cookie per garantire una migliore esperienza sul nostro sito Leggi la cookie policy